Novità Study Visit Friburgo a.s. 2017/18

L’inizio dell’anno scolastico è un periodo ricco di impegni per tutto il corpo docente: ma è il momento più opportuno pianificare le attività didattiche e per inserirle nei Piani dell’Offerta Formativa. Queste le novità  dell’esperienza Study Visit Friburgo per l’a.s. 2017/18.

La Foresta Nera (e Friburgo) è Riserva di Biosfera MaB UNESCO

black-forest-sun-in-treesA giugno 2017 la Foresta Nera (e Friburgo) è stata riconosciuta Riserva di Biosfera MaB UNESCO, inserendosi nella rete mondiale delle 672 Riserve di Biosfera istituite per promuovere e dare l’esempio di territori dove esiste una relazione equilibrata tra l’uomo e la biosfera. Poiché anche in Italia sono state riconosciute 15 Riserve di Biosfera, questo riconoscimento rappresenta sicuramente una opportunità di arricchimento culturale per i ragazzi che potranno fare esperienza delle Study Visit Friburgo. Noi siamo a disposizione per personalizzare un programma di visita che possa eventualmente mettere in relazione la Riserva di Biosfera di Friburgo con quella dei territori di provenienza degli studenti.

Ci teniamo a sottolineare la validità dell’esperienza Study Visit Friburgo alla luce di due fattori:

13782284_1347033781974289_1700960449819460052_nl’esperienza linguistica: per gli studenti di tedesco in particolare fare le Study Visit Friburgo si traduce in una importante esperienza culturale, poiché la sostenibilità è uno degli aspetti principali della moderna cultura tedesca;

l’attualità dei SGDg (Sustainable Global Development goals 2030): i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile globali varati dalle Nazioni Unite nel 2015 e siglati da 193 Nazioni del mondo sono considerati vitali per il benessere e la sopravvivenza delle generazioni future.

Per richiedere un preventivo di massima da presentare al Collegio docenti o al Consiglio di Istituto, l’insegnante può avvalersi del modulo di richiesta online sul sito. Le modalità rimangono pressochè invariate rispetto all’a.s. 2016/17, ma per completezza ci teniamo a ricordare che:

  1. Coinvolgere più persone – dai 50 partecipanti in su – dà la possibilità di accedere a condizioni di prezzo più favorevoli (per gruppi al di sopra dei 100 partecipanti realizziamo proposte ad hoc);
  2. Venire a Friburgo in bassa stagione (settembre, ottobre, novembre, dicembre) consente di sfruttare uno sconto del 15%;
  3. Prenotare una gita in alta stagione entro il 30 novembre 2017 fa risparmiare il 5%.

Per conoscere il costo della tua Study Visit a Friburgo, inclusi gli sconti, ti suggeriamo di fare subito alcune simulazioni con il calcolatore online. Lo puoi utilizzare senza impegno per conoscere i prezzi, poi quando cliccherai su invio ti manderemo una proposta contrattuale di dettaglio.

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO SENZA IMPEGNO