800 studenti italiani a Friburgo nell’a.s. 2014/15

Con la conclusione dell’anno scolastico 2014/15 ormai alle porte cogliamo l’occasione per fare un bilancio delle Study Visit che abbiamo realizzato. In totale sono venuti a Friburgo 800 studenti italiani: lo diciamo con grande orgoglio!

friburgoLe difficoltà che la scuola italiana sta affrontando non hanno impedito a tante scuole superiori di intraprendere l’esperienza della sostenibilità in una delle città più green d’Europa. Segnale questo che tanti insegnanti e tante famiglie hanno creduto nella valenza formativa di Study Visit Frburgo. A loro vanno i nostri più sinceri ringraziamenti, per aver scelto la nostra proposta e per averci supportato con il loro entuasiasmo durante il viaggio d’istruzione.

Un pò di numeri

Le scuole che hanno scelto la Study Visit Friburgo sono sia Licei che Istituti Tecnici, avvalendosi di programmi personalizzati.
Abbiamo accolto gruppi piccoli (meno di una classe) e grandi (3 classi). La durata del soggiorno è stata varia, da mezza giornata a una settimana, anche perchè diverse sono state le tipologie di esperienza: dalla estensione di una gita a Strasburgo, a visite nell’ambito di specifici progetti scolastici, alle scuole che hanno voluto ripetere l’esperienza degli anni passati, fino a vere e proprie learning week.
Da dove provengono? Da tutta Italia, anche se in prevalenza da regioni del Centro-Nord.

Grazie a tutti e appuntamento a settembre!

Con l’auspicio di rivederci a Friburgo nel nuovo anno scolastico, vi auguriamo una buona estate e ci risentiamo a Settembre con le nuove proposte! Una piccola anteprima? Le Study Visit si arricchiranno di esperienze in natura e si faranno anche a Monaco e a Berlino…