Edilizia sostenibile: ultimi 6 posti con lo sconto

Mancano 20 giorni all’inizio del seminario di aggiornamento professionale sull’edilizia sostenibile che si svolgerà a Friburgo dal 26 al 28 febbraio. Affrettati: ci sono gli ultimi 6 posti liberi per partecipare con lo sconto del 15%, a soli 390 euro (3 notti e 3 colazioni incluse)!Un’occasione da non perdere per vedere dal vivo tutte le esperienze di Friburgo nel campo della edilizia sostenibile.

Nel Sud della Germania, dall’inizio degli anni ’90, la città di Friburgo ha identificato nel green building uno dei pilastri della sostenibilità. Politica, ricerca, imprenditoria e società civile hanno infatti concorso a rendere la città un luogo di grande innovazione edilizia e polo di attrazione per professionisti di tutta Europa. Dalla costruzione dei primi edifici sperimentali e la diffusione sempre più frequente di case a basso impatto energetico, si è arrivati all’obbligo dello standard di casa passiva per tutti gli edifici residenziali a partire dal 2011. Tale evoluzione ha avuto inoltre un grande impatto anche su aspetti sociali, economici e urbanistici.

Grazie al seminario di aggiornamento professionale potrai incontrare i protagonisti di questa evoluzione urbana esemplare. Le tue guide d’eccezione saranno esperti di sostenibilità, madrelingua italiani, che inviteranno i professionisti locali a raccontare le singole esperienze: la prima casa multi-familiare passiva della Germania, la riqualificazione passiva di edilizia popolare, il famoso eco-quartiere Vauban. Scopri di più leggendo il programma della 3 giorni.

Studenti e iscritti agli Ordini professionali potranno richiedere crediti formativi dietro presentazione del programma del seminario e ottenere certamente 1 credito formativo per ogni giorno di permanenza a Friburgo.

Iscriviti subito!